Weekend Natalizio in Puglia
Molfetta, Ruvo di Puglia, Locorotondo, Alberobello
Dal 02 al 03 Dicembre
1° Giorno 02/12/2023: Luogo di partenza/Molfetta/Ruvo di Puglia/Locorotondo/Alberobello
Incontro dei Sig. Partecipanti nel deposito della Viola Viaggi alle ore 06.30, sistemazione in bus GT e partenza per la Puglia. Sosta lungo il percorso per la prima colazione dopodiché proseguimento del viaggio. Arrivo a Molfetta e visita guidata della città medievale – rinascimentale, adagiata sul Mare Adriatico, dalla caratteristica struttura viaria a spina di pesce. Visiteremo: la cattedrale di Santa Maria Assunta, di fondazione barocca; il Duomo San Corrado di stile romanico – pugliese, un’imponente chiesa con cupole in asse e lungo le viuzze andremo alla scoperta di affreschi e palazzi nobiliari. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Ruvo di Puglia. Il borgo è famoso soprattutto per le ceramiche, ma anche per l'elegante cattedrale romanica, la cattedrale dell'Assunta, che troneggia imperiosa nella sua maestosità con la sua particolare facciata. Al termine proseguimento per la visita di Locorotondo. Incantevole borgo che si accende di luci e colori durante il periodo natalizio. Il centro storico è un intreccio di viette e stradine incorniciate da edifici bianchi, in cui perdersi tra botteghe e locali, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato!! In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno 03/12/2023: Alberobello/Luogo di partenza
Prima colazione in hotel e visita guidata di Alberobello, famosa per i trulli che costituiscono un complesso unico al mondo di alto interesse etnico-sociologico, oltre che spettacolare. Tempo a disposizione per lo shopping e sosta ad un trullo storico con degustazione dei prodotti locali. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio rientro presso il luogo d’origine con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 150,00
Supplemento camera singola € 25,00
La quota comprende: viaggio in Bus GT, sistemazione in hotel 3*s ad Alberobello con trattamento di pensione completa, acqua e vino inclusi ai pasti, servizio visita guidata di Molfetta e Ruvo di Puglia, polizza medico-bagaglio, accompagnatore ADV.
La quota non comprende: Tassa di soggiorno, pranzo del 1° giorno, extra, mance, e tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”.