Tivoli
Villa Gregoriana e Villa D'Este
DOMENICA 7 MAGGIO
Incontro dei Sig. Partecipanti nel Deposito della Viola Viaggi alle ore 06:15, sistemazione in bus GT e partenza per il Lazio. Sosta lungo il percorso per la prima colazione, dopodiché proseguimento del viaggio. Arrivo ed incontro con la guida per la visita di Villa Gregoriana. Un insieme di boschi, sentieri, cascate, grotte e vegetazione che si estende ai piedi dell'antica acropoli, un suggestivo parco naturalistico immerso nel verde e situato a pochi passi da Roma. Voluta da papa Gregorio XVI intorno al 1834, questo splendido luogo incontaminato fu meta imprescindibile di artisti ed aristocratici che nell'Ottocento arrivarono nell'antica "Tibur" per il famoso "Grand Tour". Dal 2005 l'intero territorio della villa è sotto la tutela e la gestione del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Pranzo libero, al termine proseguiremo con la visita di Villa d’Este. Uno dei simboli del Rinascimento italiano, gioiello architettonico e scenografico di Tivoli dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Oggi questo straordinario complesso è famoso in tutto il mondo per le splendide fontane che lo decorano, caratterizzate dai pregevoli e suggestivi giochi d'acqua e per essere il "giardino all'italiana" più bello d'Europa. Al termine partenza per il rientro presso il luogo d’origine previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 50,00
Supplemento pranzo in ristorante €30,00 (antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua e vino inclusi)
La quota comprende: Viaggio in bus GT- visita guidata int.gg. – Ingresso Villa Gregoriana e Villa D’Este – omaggio alle mamme - assistente di viaggio, polizza medico-bagaglio.
La quota non comprende: Ingressi nei luoghi a pagamento, mance. Extra in genere e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.