Montevergine e Sagra della Castagna a Bagnoli Irpino
Protagonista eccelso della cucina popolare Irpina, il re fungo ci dà il benvenuto alla Sagra della Castagna e del Tartufo. Fin dall’antichità questi prodotti gustosi deliziano i palati delle tavole più raffinate. A Bagnoli Irpino si celebra la 43° edizione, la gioia di un incontro di sapori all’insegna dell’allegria.
Domenica 22 Ottobre
Incontro dei Sig. Partecipanti nel Deposito della Viola Viaggi alle ore 07:00 sistemazione in bus GT e partenza per l’Irpinia. Sosta lungo il percorso per la prima colazione, dopodiché proseguimento del viaggio. Arrivo al Santuario di Montevergine, uno dei luoghi di culto più famosi e frequentati del Meridione, e partecipazione alla Santa Messa. Al termine proseguimento per Bagnoli Irpino e partecipazione alla 44°esima edizione della sagra della Castagna e del tartufo nero. Uno degli eventi gastronomici più atteso in Irpinia che attira visitatori golosi da tutta la regione. Il tartufo sarà protagonista di degustazioni, approfondimenti ed eventi ad hoc, ma come sempre la kermesse aprirà un focus anche su tutte le altre specialità della zona come i funghi porcini, i buoni prodotti caseari, le castagne e tanto altro ancora. La manifestazione sarà l'occasione per visitare il borgo di Bagnoli, i suoi monumenti storici e scoprire le bellezze paesaggistiche del Laceno. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro presso il luogo d’origine con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 35,00
La quota comprende: Viaggio in bus GT, polizza medico-bagaglio, Accompagnatore ADV.
La quota non comprende: Pranzo, Ingressi nei luoghi a pagamento- mance- extra in genere e tutto quanto non specificato né “la quota comprende”.